Tipi di lavorazioni MGM S.r.l.

Il parco macchine per la lavorazione di rettifica interna è composto da otto rettificatrici a cnc e tradizionale con una capacità di lavorazione che permette la rettifica di fori da diametro 0,5 mm. a 100 mm. coni, rasamenti e profili.Alcune macchine sono dotate di due mandrini di rettifica che permettono di realizzare più lavorazioni in una unica presa, e di ravvivatore a rullo diamantato così da permettere la realizzazione di profili e sagome.

Il parco macchine è composto da sei rettificatrici per esterno a CNC con capacità di lavoro da diametro 1 mm.  a diametro 300 mm. Le macchine hanno caratteristiche differenti da due a quattro assi con una mola operatrice fino a tre mole montate su torretta rotante.

Si possono eseguire rettifiche di diametri cilindrici, conicità, rasamenti, forme e filetti.

Rettifica completa di mandrini porta utensili, porta pinze  e porta fresa con attacchi DIN BT e CAT 40 e 50 con tolleranze geometriche AT3 (Rettilineità inferiore a 0,003 mm. ) e concentricità diametri interni ed esterni inferiori a 0,002 mm.Si realizza il controllo della conicità e dell’arrivo calibro con attrezzatura elettropneumatica modello MG-Marposs nella quale si identificano i valori di conicità, rettilineità e ovalizzazione del cono controllato.

Rettifichiamo filetti destri e sinistri ad uno o più principi sia su diametri interni che esterni. Il filetto viene rettificato con metodo creep-feed con mola a pacchetto, realizzando anche l’invito salva filetto. Possiamo realizzare qualsiasi forma e passo, i passi standard con mola a magazzino (misure in millimetri) 0,50 – 0,75 – 1,00 – 1,25 – 1,50 – 2,00. La nostra forza è garantire tempi di consegna rapidi in quanto ben 5 macchine rettificatrici possono eseguire queste lavorazioni.