Pinze e Alberi per Mandrini Alta Velocitá – PCB
Costruzione completa di alberi e mandrini a sostentamento aerodinamico e relative pinze per la foratura e la fresatura di circuiti stampati.
Materiale: Materiale utilizzato AISI420 (acciaio inossidabile) è un acciaio che viene sottoposto ad un trattamento termico di tempra e rinvenimento ad atmosfera controllata, ottenendo particolari meccanici di ottima resistenza meccanica e buona resistenza alla corrosione.
Le pinze sono garantite con run-out inferiori a 0,003 mm.
Diametro di presa standard delle pinze è uguale a 1/8 inc. (3,175 mm.)
Campi di Applicazione. Settore di applicazione è la Foratura e Fresatura ad Alta Velocità con utensili in PCB dei wafer al silicio per circuiti stampati.
Le pinze tipo precision vengono identificate con una marcatura laser “AA” o con incisione personalizzata.
A richiesta realizziamo Alberi Portapinza per mandrini a sostentamento aereodinamico ad alta velocità (160.000 – 250.000 giri/min) con finiture superficiali speculari con rugosità inferiore a 0,01 micron e con concentricità tra i diametri inferiori a 0,002 mm.
Servizi disponibili
Il servizio garantisce controlli al 100% dei processi produttivi con rilascio di documentazione, attraverso strumenti di misura e macchine di ultima generazione.
Approfondisci
Progettazione e realizzazione
Studio e realizzazione progettuale di attrezzature di bloccaggio.
Esempi: – Saldatura e movimentazione di motori elettrici per automotive.
– Bloccaggio di particolari per macchine di bilanciatura
Processo di superfinitura utilizzando inserti ceramici e prodotti abrasivi e lucidanti.
Il processo è in grado di garantire finiture superficiali inferiori a RA 0,1 micron con micro asportazioni (2-3 micron) in maniera uniforme.
Attraverso l’impiego di macchina laser a diodo con 4 assi indipendenti, personalizziamo le incisioni..
Possiamo incidere gruppi di particolari su tavola e singoli pezzi con asse C rotativo.
Su richiesta dei clienti personalizziamo l’imballo con reti antiurto, contenitori in plastica (Rose Plastic), scatole in cartone riciclato con eventualmente serigrafia del cliente, box in legno per pinze.
Il nostro perosnale inserisce nei tagli delle pinze una sigillatura con siliconi speciali resistenti agli olii, al fine di evitare l’ingresso di trucioli durante la lavorazione del cliente.